La Cantina
MenùContatti
le migliori bottiglie

Vino bianco ligure

La cantina della Trattoria Raibetta di Genova propone una carta vini selezionata da Maurizio, dove certamente non manca il vino bianco ligure. Oltre al classico Vermentino la Liguria fa affidamento sulle uve del Pigato. Ideale per l’accompagnamento del pesce è anche la Bianchetta Genovese che viene realizzata per almeno l’85% da uve del vitigno omonimo. Non manca il Moscato, per la produzione anche di vini passiti oltre che per quella dello spumante e dei vini frizzanti. Alla Trattoria della Raibetta, locale storico di Genova, dove gustare piatti di pesce freschissimo, con ricette della cucina tipica genovese e ligure, che si sposano meravigliosamente bene con vino bianco ligure.

tradizione

I Vini liguri

La Trattoria della Raibetta propone una selezione di vini liguri di aziende del territorio che si stanno facendo conoscere. La Liguria, regione eletta come una delle patrie dei bianchi, è una terra aspra che dal punto di vista vinicolo è riuscita ad ottenere dei vini particolari, grazie all’adozione del Vermentino, con risultati di grande qualità. Cinque delle otto denominazioni di origine controllata autorizzate sono vini liguri bianchi: Cinqueterre e Cinqueterre Sciacchetrà, Colli di Luni, Colline di Levanto, Golfo del Tigullio e Riviera Ligure di Ponente.

Riviera Ligure di Ponente è la denominazione più estesa territorialmente della Liguria, tra le provincie di Imperia, Genova e Savona, fa affidamento sulle uve del Pigato e del Vermentino, che vengono spesso vinificate con risultati eccellenti. Maurizio saprà consigliare la scelta migliore fra vini liguri e non solo in base alle pietanze scelte.

Orari

MARTEDÌ – DOMENICA
12:00 – 14:30
19:30 – 22:30

LUNEDÌ
chiuso

Indirizzo

Vico Caprettari, 12r, 16123 Genova GE

Numero di Telefono

010 246 8877

Prenota un Tavolo